
Attualmente sul Burkina Faso e in vigore lo sconsiglio dalla FARNESINA a recarsi in queste aree . 2014/2015


•Nessun rimborso è previsto per gli animali non sparati per ragioni non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.
•La caccia in alcuni territori, e nel suo svolgimento è di per esso uno sport imprevedibile e può essere a volte anche pericoloso, per questo i nostri clienti cacciano a proprio rischio durante tutta la durata del il safari. Si consiglia pertanto di comprare un assicurazione pertinente. L’organizzazione d’altronde garantirà il massimo possibile per il comfort, la sicurezza dei clienti e la buona riuscita del safari.
•Ogni nostra responsabilita resta pertanto esclusa.
BURKINA FASO-- Nazinga - pag. 2
N.B : La quota comprende: Ricevimento ed assistenza a Ouaga /trasferimento a Ouaga / campo.
Pensione e organizzazione completa della caccia. .Lavaggio biancheria.
La quota non comprende: Volo da e per l Italia,eventuali notti e pasti a Ouaga,le bevande,tasse importazioni armi(70 € per carabina),permesso di caccia 300 € ,visto ingresso Burkina Faso da richiedere 3o giorni prima della partenza *,la preparazione e la spedizione dei trofei,tasse di abbattimento in euro:
Bufalo 534 , Roana 460 , Bubale 305 , Guib Hurnachè 340 , Cob de fassa 460 , Oribi 77 , Cephalophe di Grimm o Flanc-Roux 115 , Facocero 125 .(tasse da confermare per il 2014/15).
** Munirsi di 4 / 6 foto tessera.
Alcune notizie:
La repubblica del Burkina Faso (ex Alto Volta) ha una superficie di 275.000 Kmq e una popolazione di circa 10 milioni di abitanti.La lingua ufficiale è il francese.La capitale è Ouagadougou,la moneta ufficiale è il franco CFA.
Il Ranch de Gibier de Nazinga-Safari è un'area protetta dal 1979 di 92.000 ettari, attraversata da 600 Km di piste, il territorio è savana arbustiva ed è ricco di fauna.
Il Campo di caccia è situato in mezzo al territorio ed è formato da 9 bungalow spartani provvisti di servizi igienici ,doccia,ventilatore e condizionatore,disposti in cerchio. In mezzo sono sistemati il ristorante dove si possono gustare ottimi piatti serviti in stile francese e la piscina.
Metodi di caccia - ogni cacciatore ha a dispoisizione una guida,un tracciatore e un fuoristrada con autista.La caccia si svolge prevalentemente a piedi.Al mattino presto si parte dal campo in fuoristrada e si raggiunge la zona di caccia in circa 30 / 50 minuti , da qui seguendo le tracce fresche della notte si prosegue a piedi cercando di avvicinare gli animali il più possibile e concludere favorevolmente l'azione di caccia. Può capitare di incontrare gli animali durante il trasferimento in fuoristrada, ma non sempre si riesce a concludere, data la poca confidenza dei selvatici con i mezzi meccanici.A tarda mattinata si rientra al campo per il pranzo e nel pomeriggio si riparte per una nuova avventura.
Il Periodo di caccia va dal 1° Gennaio al 30 Giugno.Il clima è secco e temperato (25° / 30° ) a Gennaio e Febbraio , secco e caldo (30°/ 40° ) a Marzo / Aprile e Maggio, Piovoso a Giugno.
ARMI - si possono importare due carabine e 50 munizioni per carabina.
Vaccinazioni - Febbre gialla obbligatoria, consigliata vaccinazione Antitetanica,epatite,meningite,nonchè la profilassi Antimalarica.
PASSAPORTO - in corso di validità con almeno sei mesi dalla scadenza.
PROGRAMMA-1° giorno- Arrivo nel tardo pomeriggio a Ouagadougou con volo di linea Air France via Parigi, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il campo (200 Km, dei quali 50 Km di sterrato )- poi 6 / 9 / 12 giorni di caccia a seconda del programma scelto- l'ultimo giorno, in mattinata, rientro a Ouadougou, giornata libera, la sera partenza per l'Italia e arrivo il giorno successivo.
A Tutti " in bocca al lupo ".................
P.S. L'assenza di selvaggina e la mancata cattura della stessa non potra mai in nessun caso essere addebitata all'organizzazione e pertanto non dà diritto ad alcun tipo di rimborso ed indennizzo.